Alioth ψ Il Regno – 15

Entrarono nel silenzioso castello. Tutte le dame e i servi erano in crescente agitazione. Molte donne piangevano. Alyah, accanto ad Altea ed a Crise, apriva la piccola processione di guerrieri.
Arrivarono alla sala del trono.
Atamante, affranto di dolore, li stava attendendo.
Crise salì al suo fianco e gli pose una mano sulla spalla. Gli fece cenno di si col capo, e gli indicò Alyah.
Atamante si alzò dal trono ed aprendo le braccia l’accolse in un caloroso abbraccio che la ragazza non ricambiò.
– Figlia mia –
Alyah rimase come pietrificata tra quelle braccia estranee. Si liberò e guardò il suo Re.
– Voi siete la mia figlia minore, la sorella di Esperia – e si fermò per un attimo pensando alla fragile principessina ora scomparsa – Non mi odiare. Ho dovuto dividervi. Questi sono tempi di guerra, e l’unica speranza rimasta, a queste povere terre che tanto amiamo, siete voi due. Devi sapere che la vostra nascita era stata prevista molti secoli fa. Io ho dovuto, come Re, obbedire alla richiesta dei sacerdoti. Loro volevano che la leggenda si avverasse… Non credevo che potesse accadere una cosa tanto terribile ! – strinse nuovamente a sé la fanciulla.
Alyah non aveva ancora ben compreso ciò che le era stato detto, e quel contatto forzato la stava infastidendo.
Crise si fece avanti.
– Ti ho allevata come una figlia. Ti ho insegnato ciò che dovevi sapere. Ma vedi, Lui è il tuo vero padre e tu hai un compito ben preciso. Ora devi ritrovare tua sorella- poi guardando Atamante – Mi dispiace dovervi dividere nuovamente, ma solo insieme le due principesse salveranno il regno –
– E come ? – Altea aveva atteso ascoltando in silenzio, ed ora si stava domandando come due sprovvedute fanciulline potessero salvare il regno da una guerra che durava da decenni.
– A noi era stato spiegato come allevarle. Devono essere loro a scoprire come combattere Re Arge – disse Crise.
Alyah si riscosse dopo quell’affermazione.
Trovata tutto quanto assurdo.
Come poteva lei sapere come sconfiggere Re Argo quando non era nemmeno stata allevata come guerrira?

3 pensieri su “Alioth ψ Il Regno – 15

I commenti sono chiusi.