17lastella

Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga

Alioth ψ Il Regno – 05

Una figura attraversava a passo spedito i corridoi della reggia.
I capelli color fuoco riflettevano il chiarore delle torcie.
Le guardie, poste a sorveglianza della sala del trono, piegaro il capo in segno di rispetto mentre lei, fiera, le superava e si inginocchiava davanti al suo Re.

Altea era una donna assai bella, di carattere forte ed altero. Aveva ereditato dal padre non solo gli occhi color cenere ma anche l’aggressività e la determinazione necessarie al comando.
Erano lontani i tempi in cui prendeva lezioni da spadaccina mentre suo padre combatteva in mare. Non l’avrebbe ammesso mai, ma gli mancava. Erano dieci anni che era morto in battaglia.
Alzò il viso e fissò sua Maestà con sguardo penetrante.
– Comandante, vi ho fatto chiamare perché desidero aumentare la sorveglianza di mia figlia –
– Maestà, la principessa possiede già due ottime guardiane – rispose Altea contraendo i muscoli della mascella.
– Lo so, non ho nulla da dire sul loro operato. Ho ricevuto notizie che mi fanno temere per la sua incolumità. Notizie allarmanti di un traditore al castello –
– Sarà fatto come volete – Altea abbassò il capo in segno di ubbidienza, le nocche divenerro bianche tanto strinse le ginocchia.
Attese il congedo di sua Maestà e si diresse verso la caserma.

Fece chiamare i suoi sottocomandanti da un servo.
– Nonostante la guerra che ci attanaglia sua Maestà vuole che io rinunci ad uno dei miei uomini per aumentare la scorta della principessa! – aveva compreso la preoccupazione del suo Re, ma non riusciva ad accettare la perdita di due braccia valorose per una principessina che lei riteneva superficiale e viziata.
– Comandante – irruppe Eride – Capisco il vostro risentimento, ma dopotutto lei è la nostra futura regina le dobbiamo rispetto ed ubbidienza. Se è in pericolo la dobbiamo difendere ad ogni costo. Io momentaneamente non sono assegnata a nessuna missione, se volete mi offro come volontaria –
– Se non sorgono obiezioni per me va bene – qualcosa nella mente di Altea le diceva di non fidarsi, che Eride non era sincera. Ma l’orgoglio prevalse su quel pensiero. I suoi cavalieri erano fidati. Li aveva scelti lei personalmente.

I cavalieri uscirono dalla sala lasciando soli Altea ed Aron, il suo braccio destro.
– Eride non è sincera. A lei è sempre piaciuto combattere, scagliarsi sul nemico. Non è adatta a fare da cagnolino alla principessa –
– Altea, cosa vorresti insinuare ? –
– E’ solo che… sua Maestà ha accennato ad un traditore – non voleva credere a quello che stava dicendo, era impossibile. Erano i suoi fidati guerrieri, avrebbe lasciato la sua vita nelle loro mani tranquillamente, sapendo di essere al sicuro. Erano la sua famiglia, i suoi amici e fratelli. No, non poteva esserci un traditore tra loro. Era assurdo.
– Altea, come puoi dubitare di uno di noi? – i suoi occhi scuri la fissavano con infinita dolcezza. Le parve di vedere una strana scintilla nel suo sguardo, no doveva essere un’illusione. La stanchezza e il bisogno di sentirsi rasserenata.
La presenza di Aron le era stata sempre di grande conforto, lui le era rimasto accanto dopo la morte del padre e l’aveva incoraggiata ad allenarsi e studiare per acquistare il grado di comandante. Era l’amico più caro che aveva, anche se non l’avrebbe ammesso mai. Si era sempre imposta di amare tutti i suoi guerrieri indistintamente, e lui di certo non avrebbe fatto eccezione.

Aelia

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Alioth ψ Il Regno – 05

  1. Sempre avvincente, attendo il seguito! 😊

  2. la storia prende corpo e si dimostra avvincente. Altea avverte qualcosa giustamente ma secondo me parla un po’ troppo e si fida un po’ troppo.
    Vediamo il seguito.

tiZ On the trAin

(perché un pendolare napoletano sa quando parte, ma non sa quando arriva)

Esco dal Mio Corpo (e ho molta paura)

Blog semi serio di un ciccione che vuole riappropriarsi del proprio corpo.

simple Ula

I want to be rich. Rich in love, rich in health, rich in laughter, rich in adventure and rich in knowledge. You?

Ironiaprimaditutto

ma anche un caffè non sarebbe male _____________just another wordpress.com site lo dici a soreta

Health Sources

Health , Beauty and Food

A Tourist Abroad

Hit the road! Pronti per viaggiare?

mammagisella

Diario virtuale di una tri-mamma abbastanza normale

Armonia del Corpo e della Mente

benessere del corpo e dell'anima

pattykor122's Blog

mai dire mai

mypersonalspoonriverblog®

non al denaro, non all'amore, né al cielo

Astragal

I don't know where I'm going...

Un motivo al giorno per svegliarsi di buonumore

Fin dai tempi delle scuole medie, ho adottato un modo di alzarmi da letto la mattina senza che il peso del risveglio mi annientasse. Si tratta di una cosa semplicissima: come prima cosa al risveglio, penso a qualcosa di positivo che mi attende per la giornata. Niente di impegnativo, il pensiero può anche essere banale, ciò che conta è che mi dia il buonumore! Ho pensato di raccogliere i miei pensieri giornalieri in questo blog, un piccolo riassunto di piccole cose belle, a cui magari attingere nei periodi di affanno…

My Alethεiα

Un moto ondulatorio nel fluido e lineare scorrere dei miei pensieri

PointofView

by Riccardo Moschetti

