17lastella

Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga

Peli – 54 – Sephirot

Il sole rifletteva i raggi sulla superficie del lago accendendo i colori dell’arcobaleno in esso racchiusi.
Sephirot era seduta sui sassolini colorati, i piedi immersi nelle fresche acque.
Era il suo compleanno. Aveva compiuto tredici anni.
Era un’età importante per la tribù alla quale apparteneva.
La Tribù degli Angel.
Era arrivato il momento della Scelta.

Sephirot si svegliò.
Fece fatica a riconoscere la camera in cui si trovava.
Era alla reggia del Saggio.
Pian piano ricordò cosa era accaduto negli ultimi giorni.
Il ballo delle debuttanti.
Gli uomini che avanzavano verso l’Isola Madre.
Tutti i draghi che si alzavano in battaglia.
Il primo giorno si erano radunate tutte a casa di Lemure.
Poi una sera si era presentato il Saggio alla porta suggerendo di trasferirsi da lui, sarebbe stato più sicuro. Le sue guardie le avrebbero protette.
Gli uomini erano sbarcati sull’isola.
Da quel giorno aveva avuto poche occasioni di incontrarlo.
Rientrava a tarda sera e al mattino era già sparito.
Non aveva notizie di Lucipher, come Lemure non aveva notizie di suo figlio.
Vivevano in un costante clima di tensione.

E ora quel sogno.
Sephirot avrebbe voluto parlarne col Saggio.
Nella sua mente stavano raffiorando tanti ricordi.
Prese tra le mani il ciondolo e sfiorò col dito la scritta.
– Angel –
La sua tribù.
Faceva parte della terza gerarchia.
Nella prima gerarchia vi erano le tribù dei serafini, dei cherubini, dei troni. Nella seconda le tribù dominazioni, virtù, potestà. La terza gerarchia con le tribù dei principati,degli arcangeli,e infine la sua: gli angeli.
Il suo pianeta era un lontano puntino nella galassia. Ora ricordava sua madre, suo padre. I suoi amici. La scuola.
E poi…
Una fitta alla testa.
Si piegò in due dal dolore.
Cos’era la Scelta?

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “Peli – 54 – Sephirot

  1. Interessante come l’elemento cabalistico si fonda col fantasy🙂
    Curiosa di conoscere il seguito!
    Auguri di buon anno!

  2. Auguroni, buon anno “bella penna”!
    un abbraccio da Affy

  3. Ieri non ce l’ho fatta a leggerti. Troppi impegni ma stasera sì e mi metto in pari.
    Un altro pezzetto della storia viene svelato. E Angel, che si chiama Sephirot, ricorda un altro pezzo di se stessa.
    Aspettiamo la ‘scelta’, dopo aver aspettato la mezzanotte.

tiZ On the trAin

(perché un pendolare napoletano sa quando parte, ma non sa quando arriva)

Esco dal Mio Corpo (e ho molta paura)

Blog semi serio di un ciccione che vuole riappropriarsi del proprio corpo.

simple Ula

I want to be rich. Rich in love, rich in health, rich in laughter, rich in adventure and rich in knowledge. You?

Ironiaprimaditutto

ma anche un caffè non sarebbe male _____________just another wordpress.com site lo dici a soreta

Health Sources

Health , Beauty and Food

A Tourist Abroad

Hit the road! Pronti per viaggiare?

mammagisella

Diario virtuale di una tri-mamma abbastanza normale

Armonia del Corpo e della Mente

benessere, natura e psicosomatica

pattykor122's Blog

mai dire mai

mypersonalspoonriverblog®

non al denaro, non all'amore, né al cielo

Astragal

I don't know where I'm going...

Un motivo al giorno per svegliarsi di buonumore

Fin dai tempi delle scuole medie, ho adottato un modo di alzarmi da letto la mattina senza che il peso del risveglio mi annientasse. Si tratta di una cosa semplicissima: come prima cosa al risveglio, penso a qualcosa di positivo che mi attende per la giornata. Niente di impegnativo, il pensiero può anche essere banale, ciò che conta è che mi dia il buonumore! Ho pensato di raccogliere i miei pensieri giornalieri in questo blog, un piccolo riassunto di piccole cose belle, a cui magari attingere nei periodi di affanno…

My Alethεiα

Un moto ondulatorio nel fluido e lineare scorrere dei miei pensieri

PointofView

by Riccardo Moschetti

