17lastella

Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga

Peli – 18 – Draghi

Angel riaprì gli occhi. Era adagiata vicino ad un fiume. Sentiva la fronte fresca. Una stoffa umida era appoggiata sulla sua testa. Si mise a sedere.
Si sentiva sfinita, svuotata.
Poco distante, accovacciato su un masso stava Lucipher. Teneva le ali semischiuse, più che un uomo sembrava un animale ferito. Triste. Solo. Confuso.
Non era l’atteggiamento adatto ad un assassino. Per un attimo il cuore di Angel si intenerì a quella visione. Poi si ricordò del villaggio. Dei gemelli così piccoli e indifesi,  sentì qualcosa dentro di lei bruciare.
Si guardò intorno cercando un elemento familiare che potesse tranquillizzarla. Niente.
– Voglio aiutarti – ripeté Lucipher.
– E come? Uccidendomi? – Angel non riconobbe la propria voce, era gracchiate, affilata.
– No. Pensavo di accompagnarti ad un villaggio qui vicino. Un villaggio di umani.
Angel lo fissò attentamente. Non distoglieva lo sguardo, respirava regolarmente, sembrava quasi sottomesso. Non mentiva.
– E poi brucerete anche quello?
– No. Non credo, non dipende da me. Ma la battaglia è finita, dovrebbe esser tranquillo ora. Volevamo solo vendicare i nostri compagni sterminati. Adesso torniamo a casa.
– Sterminati?
– Si. Un plotone di esecuzione ha aggredito una colonia. Gli umani hanno ucciso le nostre donne e i nostri bambini.
Angel tacque. Non capiva. Non aveva la forza di capire. La sua testa era confusa. Ora vi era solo dolore e rabbia.
Lo guardò attentamente.
Non voleva farle del male, lo aveva dimostrato.
Voleva davvero aiutarla? Pulirsi la coscienza?
– Non basterà.
– Cosa? – allargò le ali e la fissò con gli occhi spalancati.
– Non basterà aiutare me per sentirti in pace con te stesso, lo sai.
Lui abbassò lo sguardo, poi tornò a fissarla.
– Si lo so, ma un inizio ci deve pur essere. Tu sei il mio inizio.
Angel si sentì spiazzata. Senza parole.
– Mi chiamo Angel – disse alzandosi e facendo un passo verso di lui.
Lucipher sorrise e Angel si stupì nel trovare piacevole quel viso.

peli_03

 

***

Indice del racconto

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Peli – 18 – Draghi

  1. Un Lucifero umano… Dunque Lucipher, il drago vuole aiutare Angel? Ma come sarà accolta nel villaggio degli umani?

tiZ On the trAin

(perché un pendolare napoletano sa quando parte, ma non sa quando arriva)

Esco dal Mio Corpo (e ho molta paura)

Blog semi serio di un ciccione che vuole riappropriarsi del proprio corpo.

simple Ula

I want to be rich. Rich in love, rich in health, rich in laughter, rich in adventure and rich in knowledge. You?

Ironiaprimaditutto

ma anche un caffè non sarebbe male _____________just another wordpress.com site lo dici a soreta

Health Sources

Health , Beauty and Food

A Tourist Abroad

Hit the road! Pronti per viaggiare?

mammagisella

Diario virtuale di una tri-mamma abbastanza normale

Armonia del Corpo e della Mente

benessere, natura e psicosomatica

pattykor122's Blog

mai dire mai

mypersonalspoonriverblog®

non al denaro, non all'amore, né al cielo

Astragal

I don't know where I'm going...

Un motivo al giorno per svegliarsi di buonumore

Fin dai tempi delle scuole medie, ho adottato un modo di alzarmi da letto la mattina senza che il peso del risveglio mi annientasse. Si tratta di una cosa semplicissima: come prima cosa al risveglio, penso a qualcosa di positivo che mi attende per la giornata. Niente di impegnativo, il pensiero può anche essere banale, ciò che conta è che mi dia il buonumore! Ho pensato di raccogliere i miei pensieri giornalieri in questo blog, un piccolo riassunto di piccole cose belle, a cui magari attingere nei periodi di affanno…

My Alethεiα

Un moto ondulatorio nel fluido e lineare scorrere dei miei pensieri

PointofView

by Riccardo Moschetti

