17lastella

Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga

Piramidi – ventiquattro (parte 2)

-Dafne?-
-Scusa se ti ho fatto aspettare tanto Nicodemus, ma ho avuto problemi con Fianna. Non sta bene ultimamente. Non riesce a controllare le visioni-
Era notte. Ci eravamo dati appuntamento alle mura.
-Che genere di visioni?-
-Di distruzione-
-Anche lei allora…-
-Che cosa vuoi dire?-
-Dafne- mi prese tra le sue braccia e mi strinse forte –Da giorni una voce parla nel mio sonno. Questa voce dice di essere la Fiamma. E mi chiede aiuto per fuggire-
-La Fiamma parla anche a te?-
-Le senti anche tu?-
-Nicodemus… io mi occupo della Fiamma-
-Dafne che significa “sangue degli dei”?-
-Che noi siamo i discendenti degli dei. In noi scorre il loro sangue. Per questo non riusciamo a sopravvivere al di fuori delle mura. Perché la cupola non ci protegge-
-Dobbiamo salvare la Fiamma-
-Da cosa?-
-Dal popolo. Sta per insorgere e vuole il potere. La devi portar via da dove si trova-
-No. Se lo facessi tradirei le mie sorelle-
-Ma è quello che vuole la Fiamma-
-Lo so…ma io…-
-Dafne- Nicodemus mi prese il volto tra le mani e i costrinse a guardarlo negli occhi –Noi abbiamo il diritto di dare un futuro alle nostre genti. –
-Lo so…però…chi ci dice che è veramente giusto portarla fuori? E cosa accadrebbe se lo facessi? Lì il suo potere è contenuto… sei sicuro che sia giusto?-
-Non lo so più…non so più cosa è giusto e cosa è sbagliato amor mio-

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Piramidi – ventiquattro (parte 2)

  1. Dunque anche Nicodemus sente la Fiamma. Riusciranno a portarla via prima che il popolo insorga?

tiZ On the trAin

(perché un pendolare napoletano sa quando parte, ma non sa quando arriva)

Esco dal Mio Corpo (e ho molta paura)

Blog semi serio di un ciccione che vuole riappropriarsi del proprio corpo.

simple Ula

I want to be rich. Rich in love, rich in health, rich in laughter, rich in adventure and rich in knowledge. You?

Ironiaprimaditutto

ma anche un caffè non sarebbe male _____________just another wordpress.com site lo dici a soreta

Health Sources

Health , Beauty and Food

A Tourist Abroad

Hit the road! Pronti per viaggiare?

mammagisella

Diario virtuale di una tri-mamma abbastanza normale

Armonia del Corpo e della Mente

benessere, natura e psicosomatica

pattykor122's Blog

mai dire mai

mypersonalspoonriverblog®

non al denaro, non all'amore, né al cielo

Astragal

I don't know where I'm going...

Un motivo al giorno per svegliarsi di buonumore

Fin dai tempi delle scuole medie, ho adottato un modo di alzarmi da letto la mattina senza che il peso del risveglio mi annientasse. Si tratta di una cosa semplicissima: come prima cosa al risveglio, penso a qualcosa di positivo che mi attende per la giornata. Niente di impegnativo, il pensiero può anche essere banale, ciò che conta è che mi dia il buonumore! Ho pensato di raccogliere i miei pensieri giornalieri in questo blog, un piccolo riassunto di piccole cose belle, a cui magari attingere nei periodi di affanno…

My Alethεiα

Un moto ondulatorio nel fluido e lineare scorrere dei miei pensieri

PointofView

by Riccardo Moschetti

