17lastella

Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga

Piramidi – diciannove

Le primule iniziavano ora a fiorire, i campi si stavano colorando di mille tonalità e qualche farfallina coraggiosa già timidamente si posava sul primo fiore sbocciato.
E così anche quest’inverno era passato, forse troppo velocemente per le mie tre piccole fanciulle, che erano cresciute e iniziavano i preparativi della loro iniziazione, presto sarebbero diventate Sacerdotesse.
Prima dell’evento, che avrebbe segnato per sempre le loro vite, Aelia doveva prestare giuramento come Guerriero.
-Sei agitata? Ti senti pronta?- le chiesi mentre indossava i pantaloni della divisa.
-Sono nervosissima. Nessuno ha voluto dirmi che tipo di prova dovrò affrontare.-
-Se ti dicessero cosa devi affrontare non sarebbe più un’iniziazione-
-Ma a te Nicodemus non ha detto niente? Non ha accennato a nulla? –
-Mi spiace Aelia ma a noi Sacerdotesse non è dato di sapere quale sia l’iniziazione dei guerrieri. E se anche fosse non te lo verrei a dire! E ora muoviti o farai tardi- e l’aiutai a vestirsi.
Era diventata bellissima, coi capelli rossi e quei penetranti occhi verdi. Ora aveva 13 anni e aveva già spezzato il cuore a molti dei suoi compagni d’arme. Aveva accettato, non senza dolore, il rifiuto di Nicodemus e da allora non si era più interessata all’amore. Ogni volta che le chiedevo spiegazioni lei rispondeva che un “Giglio” la stava aspettando oltre il mare.

-Io vado – la sua voce mi destò dai pensieri. La salutai sentendo dentro di me crescere una tristezza sconosciuta. Avevo la sensazione che questi giorni felici sarebbero presto finiti, mi feci forza e scacciai quell’ombra dal mio animo. Sorrisi vedendola camminare verso Nicodemus, lui l’avrebbe accompagnata verso il futuro.

clover_dx

-Tu chiedi una cosa molto grande, perché del nostro ordine vedi solo la scorza che è al di fuori, ci vedi possedere bei cavalli e indossare belle vesti.
Ma non sai i duri comandamenti che ci sono qui dentro, perché una cosa è certa:
che TU signore di te stesso stai per diventare servo altrui, perché assai difficilmente farai ciò che desideri. Sei sicura di voler entrare?- l’Anziano le puntò la spada alla gola e con voce tonante l’aggredì.
-Si-
Si trovavano in una delle tante grotte sotterranee che percorrevano tutto il continente. Faceva freddo e l’umidità bagnava anche le ossa, l’unica luce presente era la torcia che Nicodemus silenziosamente sorreggeva.
-E’ tuo desiderio essere ammessa ai nostri Misteri?-
-Si-
-Da oggi non vivrai più per te stessa ma per il tuo Regno, sei sicura di volerlo?-
-Si lo voglio-
In quel preciso istante l’Anziano alzò la spada verso l’alto per colpirla, Aelia non si ritrasse e continuò a fissarlo negli occhi mentre il suo cuore pian piano scendeva nello stomaco.
L’Anziano abbassò la spada e gli appoggiò delicatamente la lama su una spalla.
A quel gesto Aelia si inginocchiò, la spada passò all’altra spalla.
-Benvenuto Cavaliere –
Dietro di lei Nicodemus sorrideva soddisfatto.

big_b6f7824e33731297e7df02977d7f11823798fe8a

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Piramidi – diciannove

  1. Credevo che ti fossi dimenticata di questo racconto…
    Un capitolo veloce, quasi di transizione. Cosa succederà nel futuro? Dafne? Nicodemus? Aella?
    Aspetto la prossima puntata

tiZ On the trAin

(perché un pendolare napoletano sa quando parte, ma non sa quando arriva)

Esco dal Mio Corpo (e ho molta paura)

Blog semi serio di un ciccione che vuole riappropriarsi del proprio corpo.

simple Ula

I want to be rich. Rich in love, rich in health, rich in laughter, rich in adventure and rich in knowledge. You?

Ironiaprimaditutto

ma anche un caffè non sarebbe male _____________just another wordpress.com site lo dici a soreta

Health Sources

Health , Beauty and Food

A Tourist Abroad

Hit the road! Pronti per viaggiare?

mammagisella

Diario virtuale di una tri-mamma abbastanza normale

Armonia del Corpo e della Mente

benessere del corpo e dell'anima

pattykor122's Blog

mai dire mai

mypersonalspoonriverblog®

non al denaro, non all'amore, né al cielo

Astragal

I don't know where I'm going...

Un motivo al giorno per svegliarsi di buonumore

Fin dai tempi delle scuole medie, ho adottato un modo di alzarmi da letto la mattina senza che il peso del risveglio mi annientasse. Si tratta di una cosa semplicissima: come prima cosa al risveglio, penso a qualcosa di positivo che mi attende per la giornata. Niente di impegnativo, il pensiero può anche essere banale, ciò che conta è che mi dia il buonumore! Ho pensato di raccogliere i miei pensieri giornalieri in questo blog, un piccolo riassunto di piccole cose belle, a cui magari attingere nei periodi di affanno…

My Alethεiα

Un moto ondulatorio nel fluido e lineare scorrere dei miei pensieri

PointofView

by Riccardo Moschetti

