17lastella

Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga

Piramidi – diciassette (parte 3)

-… e quindi è scappata – Nicodemus mi aveva raccontato tutto quello che era accaduto il primo giorno della mia punizione.
Era seduto su una sedia, e io in braccio a lui. Giocava con i miei capelli e con l’altra mano stringeva la mia delicatamente, muovendo il pollice a cerchio sul mio palmo.
-E’ fuggita, e da allora non è più la stessa. Con me non vuole parlare-
-Si vergognerà. Aelia soffre molto per il fatto di essere la figlia della Regina. La detesta perché non le è mai rimasta accanto. Quando stava male o quando piangeva o quando raccontava la sua giornata lei non c’era-
-Ma c’eri tu-
-Già… “c’ero” … ma quando ha avuto bisogno di me io non ero lì… anzi ero improvvisamente diventata la sua rivale… Nicodemus lei è innamorata di te-
-Ma è solo una bambina!-
-Era una bambina, tra poco sarà donna. Nicodemus ha dodici anni Aelia adesso! E tu sei il suo primo amore – anche il mio pensai – comunque le parlerò-
-Cercherò di farlo anch’io,  non voglio perdere la sua amicizia-
E terminò la frase baciandomi sul collo, tremai a quel contatto.

-Dove sei stata?- chiese Fianna rossa in viso.
-Da Nicodemus-
-Sai cos’è accaduto oggi? Aelia è tornata a casa con i capelli corti! Se li è fatti tagliare a lezione da un ragazzo con la spada!- Fianna era sconvolta dall’accaduto, per lei i suoi capelli erano importantissimi, ne aveva la massima cura e non li voleva mai tagliare. Come dargli torto, erano stupendi, biondi lunghi e lisci.
-Ora dov’è?-
-A fare il bagno. Le stavo portando l’acqua calda-
-Ci penso io-

-Aelia posso entrare?-
-Si-
Era seduta nella vasca. I capelli erano stati tagliati veramente male, alcune ciocche erano lunghe quasi come un tempo, mentre alte arrivavano appena alla fine del suo viso.
-Ti davano proprio fastidio?- le dissi cercando di capire il suo umore. Sicuramente aveva compiuto quel gesto per ribellione nei nostri confronti. Sia a me che a Nicodemus piacevano molto i suoi capelli.
-Non riesco ad allenarmi bene se i capelli  finiscono in faccia ad ogni movimento- sbuffò.
-Mmm… però così non sono molto belli. Vuoi che te li sistemo?-
-Va bene- rispose fingendo di non provare nulla.
Aelia era seduta su uno sgabello, aveva indossato la sua camicia da notte. Intanto io cercavo di rimediare al danno come meglio potevo.
-Aelia lo sai che ti voglio bene, vero?-
Non mi rispose.
-Te lo sto dicendo perché ultimamente non ci siamo parlate molto, sono sempre impegnata e anche tu con le lezioni sei molto presa…-
Non disse nulla.
-Aelia a te piace Nicodemus vero?- e mi inginocchiai davanti a lei, in modo da poter incrociare il suo sguardo.
-… perché? – iniziò con un sussurro – Perché non me l’hai detto?- la sua voce tremava
-Oh Aelia…-
-No! Dimmi perché non mi ha detto niente! Perché Nicodemus non mi ha mai detto niente! Perché?- le scesero lacrime di rabbia.
-Aelia… non lo sapevamo nemmeno noi… non volevamo tenere nascosta la nostra storia. Solo che non sapevamo cosa ci stava accadendo. Io non sapevo di essermi innamorata di lui, è avvenuto tutto in un modo così strano, confuso. E’ accaduto senza che potessimo programmarlo o immaginarlo. Aelia tu hai sempre saputo di essere innamorata di lui?-
-No… -rispose singhiozzando – No non lo sapevo!-
-Anch’io non lo sapevo. Mi sentivo confusa, non riuscivo a capire cosa mi stava succedendo, perché il mio cuore batteva così forte …-
-Anche per me era così… ho capito ciò che provavo quando… oh che figura che ho fatto!- e si nascose il viso tra le mani.
-Non hai fatto nessuna figura Aelia, nessuno ha mai pensato una cosa del genere. Io amo Nicodemus Aelia,  però amo anche te, Fianna e Nel… e non farei nulla volontariamente per farvi soffrire. Mi dispiace di averti causato tanto dolore, nemmeno io avevo immaginato una cosa del genere… mi capisci?-
-Si – e mi abbracciò piangendo. La strinsi tra le mie braccia. E sedute lì sul pavimento piangemmo.
-Quanto male fa…-
-Fa male anche a me- le risposi -Io ti voglio bene Aelia… e tanto. Potrai mai perdonarmi?-
-Non hai bisogno di essere perdonata… passerà tutto questo dolore?-
-Si passerà… passerà e ti innamorerai ancora e sarà stupendo-
-Ti voglio bene Dafne… mi dispiace di averti odiata quando ho scoperto di te e Nicodemus, è stato più forte di me… mi sentivo tradita… –
-Mi dispiace Aelia… mi dispiace tanto per il tuo dolore e mi dispiace di non aver compreso prima cosa ti stava accadendo –

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Piramidi – diciassette (parte 3)

  1. Sono felice che ci sia stato un chiarimento fra Dafne e Aelia!

  2. Un ottimo episodio dove sei riuscita con molta abilità a chiarire la situazione tra Dafne e Aellia senza cadere nel banale o nel melenso.
    Complimenti.

tiZ On the trAin

(perché un pendolare napoletano sa quando parte, ma non sa quando arriva)

Esco dal Mio Corpo (e ho molta paura)

Blog semi serio di un ciccione che vuole riappropriarsi del proprio corpo.

simple Ula

I want to be rich. Rich in love, rich in health, rich in laughter, rich in adventure and rich in knowledge. You?

Ironiaprimaditutto

ma anche un caffè non sarebbe male _____________just another wordpress.com site lo dici a soreta

Health Sources

Health , Beauty and Food

A Tourist Abroad

Hit the road! Pronti per viaggiare?

mammagisella

Diario virtuale di una tri-mamma abbastanza normale

Armonia del Corpo e della Mente

benessere, natura e psicosomatica

pattykor122's Blog

mai dire mai

mypersonalspoonriverblog®

non al denaro, non all'amore, né al cielo

Astragal

I don't know where I'm going...

Un motivo al giorno per svegliarsi di buonumore

Fin dai tempi delle scuole medie, ho adottato un modo di alzarmi da letto la mattina senza che il peso del risveglio mi annientasse. Si tratta di una cosa semplicissima: come prima cosa al risveglio, penso a qualcosa di positivo che mi attende per la giornata. Niente di impegnativo, il pensiero può anche essere banale, ciò che conta è che mi dia il buonumore! Ho pensato di raccogliere i miei pensieri giornalieri in questo blog, un piccolo riassunto di piccole cose belle, a cui magari attingere nei periodi di affanno…

My Alethεiα

Un moto ondulatorio nel fluido e lineare scorrere dei miei pensieri

PointofView

by Riccardo Moschetti

