17lastella

Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga

Piramidi – nove (parte 2)

-Ti ringrazio Seb,  col tuo aiuto abbiamo già finito –
-Di niente. Mi fa piacere passare del tempo con te e questa era un ottima scusa- mi sorrise con dolcezza.
-Come sta tua sorella?-
-Oh lei è sempre sana come un pesce. Mia madre invece ha un po’ di febbre,  ma chi non si ammala con questo freddo?-
-Se vuoi dico ad Anara di passare a visitarla-
-No non è il caso. Per così poco. Qualche giorno e starà bene-
-Dovresti preoccuparti di più di lei-
Seb mi fissò col suo sguardo da cucciolo che tanto mi faceva tenerezza.
-Oh scusami. Non volevo aggredirti, l’ho fatto di nuovo. La verità è che… insomma io non ho mai conosciuto mia madre e ti invidio un poco- abbassai lo sguardo.

clover_dx

Seb rimase disorientato, davanti a sé aveva una ragazza disarmata e quel suo cambio d’umore gli aveva fatto provare una grande tenerezza. Sentì il desiderio di abbracciarla, ma si trattenne considerandolo sconveniente.

clover_dx

-Dafne! – la piccola Aelia stava correndo lungo il viale. La sua vista mi bastò per scacciare le lacrime e per farmi sorridere.
E in quel momento scivolò e cadde picchiando il ginocchio.
Corsi da lei ma non feci in tempo a piegarmi per vedere che cosa si era fatta che Nicodemus con due falcate ci raggiunse.
-Ti sei fatta male? – chiedemmo entrambi in coro.
Aelia si mise a piangere, non per il dolore, ma perché aveva visto i visi delle due persone che più amava guardarla con apprensione. Con loro si sentiva amata.
-Ti conviene portarla al caldo e curarle la sbucciatura – mi disse Seb avvicinandosi a Nicodemus.
-Si- risposi prendendola in braccio – Grazie ancora per l’aiuto – e mi allontanai stringendomela al petto.

clover_dx
-Come sono belle insieme – disse Seb all’amico notando lo sguardo fisso di questi sulle due figure. –Si vede che la principessina considera Dafne come una madre-
Nicodemus non rispose, lo guardò e poi si girò per tornare nei suoi appartamenti.

clover_dx
Nel pomeriggio Rowan riportò a casa Fianna con la febbre alta. Venne messa a letto e le preparai un infuso caldo da bere, per farle scendere la temperatura.
Mi sedetti accanto a lei e iniziai a cantare una ninna nanna finchè non si addormentò.
La tranquillità dell’inverno finì presto. Quasi tutte le Sacerdotesse erano impegnate, fuori e dentro le Mura, a curare gli ammalati.
Ero così carica di lavoro che spesso non riuscivo a mangiare ma nonostante ciò io, Aelia e Nel fummo le uniche a non ammalarci.

clover_dx
L’inverno era lungo, ma anche la guerra delle Tribù. Il sale e lo zucchero iniziarono a scarseggiare e la Regina ordinò di diminuire ancora le razioni.
Nicodemus dovette affrontare un popolo esausto e arrabbiato.
La Regina era indecisa: non sapeva se intervenire nella piccola guerra ponendo fine al conflitto o se rimanerne estranea, rinunciando definitivamente ai commerci.
In entrambi i casi il popolo avrebbe agito negativamente.
Inoltre una delle tre navi commerciali dirette ad est tardava a tornare, e lei temeva di aver perso il prezioso carico che trasportava
Se entro la fine, ormai prossima, dell’inverno non avrebbe ricevuto notizie avrebbe mandato una nave in sua ricerca.

regina

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Piramidi – nove (parte 2)

  1. Sei sempre bravissima, buon weekend!

  2. Piccolescene di vita quotidiana con i rigori dell’inverno e una guerra, che tanto piccola non è, che rischia di affamere Dafne e il popolo.

tiZ On the trAin

(perché un pendolare napoletano sa quando parte, ma non sa quando arriva)

Esco dal Mio Corpo (e ho molta paura)

Blog semi serio di un ciccione che vuole riappropriarsi del proprio corpo.

simple Ula

I want to be rich. Rich in love, rich in health, rich in laughter, rich in adventure and rich in knowledge. You?

Ironiaprimaditutto

ma anche un caffè non sarebbe male _____________just another wordpress.com site lo dici a soreta

Health Sources

Health , Beauty and Food

A Tourist Abroad

Hit the road! Pronti per viaggiare?

mammagisella

Diario virtuale di una tri-mamma abbastanza normale

Armonia del Corpo e della Mente

benessere del corpo e dell'anima

pattykor122's Blog

mai dire mai

mypersonalspoonriverblog®

non al denaro, non all'amore, né al cielo

Astragal

I don't know where I'm going...

Un motivo al giorno per svegliarsi di buonumore

Fin dai tempi delle scuole medie, ho adottato un modo di alzarmi da letto la mattina senza che il peso del risveglio mi annientasse. Si tratta di una cosa semplicissima: come prima cosa al risveglio, penso a qualcosa di positivo che mi attende per la giornata. Niente di impegnativo, il pensiero può anche essere banale, ciò che conta è che mi dia il buonumore! Ho pensato di raccogliere i miei pensieri giornalieri in questo blog, un piccolo riassunto di piccole cose belle, a cui magari attingere nei periodi di affanno…

My Alethεiα

Un moto ondulatorio nel fluido e lineare scorrere dei miei pensieri

PointofView

by Riccardo Moschetti

