17lastella

Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga

Come fare?

I Messaggeri di Hermes 2

I Messaggeri di Hermes 2

Di notte voglio entrare nei segreti tuoi
e li voglio raccontare alla gente che s’inganna
di notte voglio ballare nella stanza dei bottoni
staccare tutti i fili delle tue decisioni
(Litfiba)

Tornai nella biblioteca di Donzineth completamente ricoperta di una sostanza appiccicosa.
Ultimamente i miei viaggi di recupero erano alquanto disgustosi.
Rimasi a bocca aperta nel vedere il Rosso-Hermes appoggiato alla spalliera del divano.
Guardai Seth seduto al pc e lui ricambiò il mio sguardo alzando un sopracciglio.
Ci saremmo abituati prima o poi alla sua presenza?
<<Carina>> mi disse il Rosso.
Certo come no. Non osavo immaginare il mio stato pietoso.
Risposi con un sorriso forzato e mi diressi verso il bagno al piano superiore della villa.

<<Simone?>> ero nella vasca da bagno e stavo cercando di rintracciare qualcuno che mi portasse un cambio d’abiti.
<<Dimmi cara>>
<<Hai la possibilità di portarmi dei vestiti? Il viaggio è stato disgustoso>>
<<Ahahaha. Di nuovo? Non ci posso credere! Ok arrivo>> sentì una porta chiudersi.
<<David come sta?>> la sera prima lei e Marc gli avevano raccontato tutto. A parte lo shock iniziale sembrava aver incassato bene il colpo. Anche troppo bene per i miei gusti. Insomma, fino ad ora, l’unica che era svenuta ero io!
<<Un po’ con la testa tra le nuvole oggi. E pallidino. Ma credo che si riprenderà>> l’ottimismo in persona. Sorrisi e mi immersi nell’acqua completamente dopo aver lasciato cadere il cellulare sul tappeto.

Non so quanto tempo passai con gli occhi chiusi nella schiuma.
“Tanto” immaginai quando sentì bussare alla porta e la voce di Simone chiamarmi.

Vestita e profumata. Oh si profumata di pulito! Scesi nuovamente in biblioteca, dove trovai Simone e Seth seduti a bere un the.
Il Rosso. Si Hermes. E che cavolo! Imparerò prima o poi a chiamarlo per nome. Insomma Hermes non c’era.
<<Dov’è?>> chiesi e nello stesso momento sentì un calore alle mie spalle. Mi voltai di scatto e quasi pestai il naso contro il suo petto.
<<Oh!>> feci un salto all’indietro.
<<Sono qui>> ironizzò lui con un inchino <<per servirla>> e sorrise col suo ghigno.
Simone, senza perdere un briciolo della sua classe, appoggiò la tazzina sul tavolino e attirò la sua attenzione.
<<Avremmo bisogno di qualche chiarimento. Sarò Ben precisa. Punto uno: come facciamo ad aiutare le persone che creano gli uomini in nero? Punto due: come posso sviluppare il mio potere latente?>>
<<Wow un interrogatorio? Non dovresti legarmi ad una sedia e torturarmi?>> sorrise e si sedette sul tavolino, spostando la tazzina, e guardando direttamente Simone negli occhi <<Magari mi piacerebbe…>>
<<Piantala. Con me i tuoi giochetti non hanno effetto. Vuoi rispondere?>>
<<Rispondere? Mah… ne ho voglia?>>
<<E tu saresti un capo?>> Simone alzò gli occhi al cielo. Si stava divertendo. La conoscevo troppo bene. Hermes aveva trovato pane per i suoi denti.
<<Ahahhaha! Mia cara Simone sei davvero unica>> Hermes rise. Chiudendo gli occhi e spalancando la sua enorme bocca. Poi di colpo tornò serio, anche se gli occhi tradirono la sua espressione. Erano gioiosi. <<A te piace l’ordine vero? Bene. Punto primo: trovate chi crea l’uomo in nero. Seguitene il cordone. Come coi viaggi astrali vi è un collegamento col corpo. Se vi concentrate riuscirete a vederlo, percepirlo, sentirlo. Una volta trovata la persona bisogna avvicinarla e istruirla. Questo sarà più complesso. Ma ce la potremo fare. Vi aiuterò. Punto due: perchè non provare un viaggio?>>
<<Per i miei poteri?>>
<<Certo>> poi di colpo si voltò verso di me. Talmente veloce da lasciarmi senza fiato.
<<Lillith ora che ne dici se tu, Marc e io risolviamo la questione killer?>>
Il sangue mi si gelò nelle vene.

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “Come fare?

  1. Nuova puntata del lungo romanzo e nuove inquietudini lo pervadono.
    La storia cresce a poco a poco ma si fa man mano più intensa.
    Alla prossima

  2. Pingback: Reminder | 17lastella

  3. Ecco, il killer sarebbe in effetti da trovare…

tiZ On the trAin

(perché un pendolare napoletano sa quando parte, ma non sa quando arriva)

Esco dal Mio Corpo (e ho molta paura)

Blog semi serio di un ciccione che vuole riappropriarsi del proprio corpo.

simple Ula

I want to be rich. Rich in love, rich in health, rich in laughter, rich in adventure and rich in knowledge. You?

Ironiaprimaditutto

ma anche un caffè non sarebbe male _____________just another wordpress.com site lo dici a soreta

Health Sources

Health , Beauty and Food

A Tourist Abroad

Hit the road! Pronti per viaggiare?

mammagisella

Diario virtuale di una tri-mamma abbastanza normale

Armonia del Corpo e della Mente

benessere, natura e psicosomatica

pattykor122's Blog

mai dire mai

mypersonalspoonriverblog®

non al denaro, non all'amore, né al cielo

Astragal

I don't know where I'm going...

Un motivo al giorno per svegliarsi di buonumore

Fin dai tempi delle scuole medie, ho adottato un modo di alzarmi da letto la mattina senza che il peso del risveglio mi annientasse. Si tratta di una cosa semplicissima: come prima cosa al risveglio, penso a qualcosa di positivo che mi attende per la giornata. Niente di impegnativo, il pensiero può anche essere banale, ciò che conta è che mi dia il buonumore! Ho pensato di raccogliere i miei pensieri giornalieri in questo blog, un piccolo riassunto di piccole cose belle, a cui magari attingere nei periodi di affanno…

My Alethεiα

Un moto ondulatorio nel fluido e lineare scorrere dei miei pensieri

PointofView

by Riccardo Moschetti

