17lastella

Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga

killer

I Messaggeri di Hermes

I Messaggeri di Hermes

Sebbene in modo ingenuo. Mi ero reso conto che in quella realtà dove io, Pinocchio, mi sentivo un estraneo, tutto si collegava con tutto attraverso una fitta rete di sofferenza e di piacere. Non esistevano cause insignificanti, qualunque azione provocava effetti che si estendevano fino ai confini dello spazio e del tempo.
(Jodorowsky)

Camminavo facendo attenzione a dove mettessi i piedi.
Aveva smesso di nevicare da qualche giorno ma poi le temperature si erano incredibilmente abbassate e le strade erano lastre di ghiaccio disseminate di sale.
Rabbrividì nel mio piumino mentre mi sistemanvo meglio il cappellino di lana. Erano già le tre del pomeriggio, avevo appena finito il mio turno di lavoro, e faceva veramente veramente freddo.
Sentì il cellulare vibrare nella tasca. Mi tolsi un guanto sentendo l’aria gelida sulla pelle, come tanti piccoli aghi ghiacciati.
Guardai sul display. Marc.
<<Ciao>> una piccola nuvoletta bianca uscì dalle mie labbra.
<<Ciao, hai finito di lavorare?>>
<<Si. Sono per strada tra poco sarò a casa>>
<<E non mi troverai>> sospirò <<Sono in macchina devo fare di nuovo delle foto per la omicidi>> l’allegria nella sua voce si era pian piano spenta. Sentì un brivido percorrermi lungo la spina dorsale.
<<Di nuovo?>>
<<Si>>
<<Vengo con te>> dissi tutto di un fiato
<<No! Non ci pensare nemmeno>> quasi urlò, percepì il panico nella voce.
<<Marc, io non ti lascio andare là da solo. Non di nuovo. Starò in auto buona buona e potrai chiedere ad un poliziotto di controllarmi>>
<<No! Solitamente i killer tornano come spettatori, se ti vedesse…>>
<<Sarebbe meglio no? Invece che continuare a giocare al gatto e il topo. Ti pare? E poi non mi succederà nulla. Tu lo sai. Se è umano i nostri poteri lo feriranno comunque, ti ricordi cosa aveva detto Sabbath poco dopo che avevo scoperto il mio potere? Non potrà farmi del male e almeno lo fermeremo>> (*)
Silenzio.
<<Marc? Guarda che se non torni a prendermi io inizierò a saltare da dimensione a dimensione per cercare di raggiungerti. E lo sai che non ho senso d’orientamento. Così saresti costretto a lavorare con l’ansia di sentirmi in pericolo. E non sto scherzando>> ero decisa ad andare. Non ci sarebbe stato modo di impedirmelo.<<Marc? Mi hai sentito?>>
<<Sto facendo inversione>> disse con tono arrabbiato <<Sei terribilmente testarda quando vuoi>>

***

(*) I Messaggeri di Hermes : Un Nuovo Potere

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “killer

  1. La storia continuia a svilupparsi su piani diversi e quasi paralleli.
    Ancora Lily e Marc parlano, discutono ma alla fine Lliy prevale.
    Chi sarà il misterioso killer?

tiZ On the trAin

(perché un pendolare napoletano sa quando parte, ma non sa quando arriva)

Esco dal Mio Corpo (e ho molta paura)

Blog semi serio di un ciccione che vuole riappropriarsi del proprio corpo.

simple Ula

I want to be rich. Rich in love, rich in health, rich in laughter, rich in adventure and rich in knowledge. You?

Ironiaprimaditutto

ma anche un caffè non sarebbe male _____________just another wordpress.com site lo dici a soreta

Health Sources

Health , Beauty and Food

A Tourist Abroad

Hit the road! Pronti per viaggiare?

mammagisella

Diario virtuale di una tri-mamma abbastanza normale

Armonia del Corpo e della Mente

benessere del corpo e dell'anima

pattykor122's Blog

mai dire mai

mypersonalspoonriverblog®

non al denaro, non all'amore, né al cielo

Astragal

I don't know where I'm going...

Un motivo al giorno per svegliarsi di buonumore

Fin dai tempi delle scuole medie, ho adottato un modo di alzarmi da letto la mattina senza che il peso del risveglio mi annientasse. Si tratta di una cosa semplicissima: come prima cosa al risveglio, penso a qualcosa di positivo che mi attende per la giornata. Niente di impegnativo, il pensiero può anche essere banale, ciò che conta è che mi dia il buonumore! Ho pensato di raccogliere i miei pensieri giornalieri in questo blog, un piccolo riassunto di piccole cose belle, a cui magari attingere nei periodi di affanno…

My Alethεiα

Un moto ondulatorio nel fluido e lineare scorrere dei miei pensieri

PointofView

by Riccardo Moschetti

