17lastella

Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga

Lento come la neve – 2 parte

I messaggeri di Hermes

I messaggeri di Hermes

<< Ecco qua>> dissi appoggiando il cappuccino sul bancone.
<< Grazie >> mi risponde sbadigliando Marc.
<< Non dormi bene ultimamente?>>
<< No sogni strani >>
<< Anch’io … e mi sveglio sempre presto>>
<< Oggi torna la tua amica Simone, vero?>>
<< Si, mi è mancata tantissimo>>
<< Lo sai che non devi…>>
<< Lo so lo so. Non dirò nulla.>>
<< Brava gattina brava>> mi sorride prendendo il suo cappuccino e andando a sedersi ai tavolini di fuori.

<< Simone!!>> le corro incontro e le salto praticamente addosso abbracciandola e respirando il suo profumo vanigliato, che per me significa “casa”.
<< Sei felice che sono tornata eh?>>
<< Non hai idea di come mi sei mancata!>>
<< Che concorrenza spietata>>
Lascio libera Simone dal mio abbraccio per guardare David che ci passa accanto.
<< Cosa intendi dire?>>
<< Beh è difficile per un ragazzo concorrere al tuo affetto se ne dai così tanto a lei>>
<< Simone è la mia famiglia, è tutto quello che ho>>
La mia risposta lo spiazzò del tutto. David rimase lì a bocca aperta per un po’. Poi si riprese e ci sorrise ad entrambe.
<< Ciao famigliola, io vado finalmente a casa!>>
E lo guardammo andare via.
<< Allora? Hai combinato qualcosa con lui?>> aspettai che si fu allontanato abbastanza da non sentirci.
<< Si e no… ti racconterò meglio a casa>>
<< Ah sei la solita! Sempre sulle spine mi lasci!>>
E così dicendo presi una valigia di Simone e ci incamminammo. Non feci in tempo a fare due passi che una mano mi sfiorò il braccio.
<< Ciao Lily>>
<< Ciao Albert >> mi augurai che il tono della mia voce fosse il più possibile normale, tanto da non far trasparire il mio disagio <<E’ andato tutto bene ai Carabi? Non eri su questo pullman, vero? Non ti ho visto scendere>>
<< Si il servizio fotografico è andato bene e no ero su quello dopo>>
Si mise a giocare coi miei capelli e avvicinò pericolosamente il viso al mio.
<< Oggi ti lascio stare. Faccio il bravo ragazzo, ma domani dobbiamo parlare io e te. Ti ricordi Lily?>>
<< Si. A domani>> e mi incamminai dietro Simone sentendomi terribilmente angosciata e preoccupata.

I messaggeri di Hermes

I messaggeri di Hermes

<< Dormigliona io vado in agenzia>>
<< Come? Ma sei tornata ieri>> le risposi sbadigliando.
<< Lo so ma devo sistemare alcune cose, tu vai pomeriggio al lavoro?>>
<< Si. Dalle 14 alle 20>>
<< Allora ci vediamo al bar per le 15>>
<< Ok>>
Ormai sono sveglia, l’unica notte senza sogni e vengo svegliata presto comunque… meglio così, non mi sento più sola.
Mi feci una bella doccia per svegliarmi del tutto e scesi a far colazione.
Fuori il cielo era coperto di nubi.
<< Mi sa che nevicherà>> disse la signora guardando fuori dalla vetrata della sala.
<< Di già? Siamo solo a novembre>>
<< Quelle nubi lì sanno proprio di neve>>
Mi coprii bene, perché faceva freddo, e uscii a fare due compere.
Un rumore di freni alle mie spalle, un brivido lungo la schiena.
<< Ciao>> mi disse Marc mentre si toglieva il casco.
<< Buongiorno, già in giro?>>
<< Sono andato a fare un servizio fotografico presto stamattina e ora sono di ritorno. Senti oggi pranzi con me che ti devo presentare uno del gruppo che non conosci?>>
<< Per me non c’è problema, però inizio il turno alle 14>>
<< Pranzeremo presto. A dopo>> si rimise il casco e partì.
Già a dopo…non mi ha detto dove ci dobbiamo incontrare…

Verso mezzogiorno mi diressi verso l’agenzia di stampa sperando di trovarlo  e infatti fu così. Era lì fuori a chiacchierare con un ragazzo biondo, che non conoscevo.
<< Certo che le donne le sai proprio invitare tu>>
<< Perché mi sono dimenticato di dirti dove ci trovavamo?>>
<< Si >>
<< Beh mi hai trovato lo stesso. >>
Ma sentilo!! Che sbruffone!! Io proprio non lo sopporto.
<< Piacere io sono Seth>> disse il ragazzo allungandomi la mano.
Fu una bella stretta di mano, delicata e calda.
<< Piacere, Lily. Come sei abbronzato>>
<< Ero ai Caraibi con gli altri. Hanno preferito mandare me come fotografo e lasciare qui Marc>>
<< Anche tu un fotografo, lavorate insieme allora>>
<< Si. Anche per l’altro>> e mi strizzò l’occhio.
<< Ho capito >> e gli sorrisi. Mi metteva a mio agio. Sapeva trasmettere tranquillità.
<< Bene le presentazioni sono finite e possiamo andare a mangiare ora. Andiamo alla trattoria di Mary?>>
Potrei definire Seth l’esatto opposto di Marc.
<< Ottima idea. Tu non ci sei ancora stata?>> mi chiese Seth mentre ci incamminavamo.
<< Sinceramente no>>
Pranzammo in un locale tranquillo, così potemmo chiacchierare liberamente senza orecchie indiscrete e raccontai a Seth dei miei primi viaggi e del periodo che avevo trascorso da Anubis. Seth si rivelò un ottimo ascoltatore.

Alle due puntuale ero al bar.

Navigazione ad articolo singolo

7 pensieri su “Lento come la neve – 2 parte

  1. Bello, bello, bello!
    Per la melanzana mi sa che la trovi anche dalle tue parti nei negozi di primizie, tu dove vivi?

  2. Ho letto tutti i post precedenti: interessante come riesci a legare mondo mitologico antico (di cui subisco da sempre il fascino) e mondo contemporaneo.
    Ti seguirò!🙂

  3. Ti fai leggere con vivo piacere! Complimenti…. vado col tuo permesso a curiosare ancora, mi sto divertendo piacevolmente. 🙂
    grazie

  4. La storia si sta snodando tra fantasia e tempo presente in un continuo mescolamento delle carte. Il clima è buono sai creare nel lettore un pizzico di curiosità a proseguire nella lettura.

tiZ On the trAin

(perché un pendolare napoletano sa quando parte, ma non sa quando arriva)

Esco dal Mio Corpo (e ho molta paura)

Blog semi serio di un ciccione che vuole riappropriarsi del proprio corpo.

simple Ula

I want to be rich. Rich in love, rich in health, rich in laughter, rich in adventure and rich in knowledge. You?

Ironiaprimaditutto

ma anche un caffè non sarebbe male _____________just another wordpress.com site lo dici a soreta

Health Sources

Health , Beauty and Food

A Tourist Abroad

Hit the road! Pronti per viaggiare?

mammagisella

Diario virtuale di una tri-mamma abbastanza normale

Armonia del Corpo e della Mente

benessere del corpo e dell'anima

pattykor122's Blog

mai dire mai

mypersonalspoonriverblog®

non al denaro, non all'amore, né al cielo

Astragal

I don't know where I'm going...

Un motivo al giorno per svegliarsi di buonumore

Fin dai tempi delle scuole medie, ho adottato un modo di alzarmi da letto la mattina senza che il peso del risveglio mi annientasse. Si tratta di una cosa semplicissima: come prima cosa al risveglio, penso a qualcosa di positivo che mi attende per la giornata. Niente di impegnativo, il pensiero può anche essere banale, ciò che conta è che mi dia il buonumore! Ho pensato di raccogliere i miei pensieri giornalieri in questo blog, un piccolo riassunto di piccole cose belle, a cui magari attingere nei periodi di affanno…

My Alethεiα

Un moto ondulatorio nel fluido e lineare scorrere dei miei pensieri

PointofView

by Riccardo Moschetti

